Welfare&Benefits

Eukinetica offre servizi innovativi per le aziende

Oltre ai corsi di formazione al benessere sul luogo di lavoro, Eukinetica offre servizi innovativi per le aziende che intendono investire nell’awareness e nella diffusione delle buone pratiche tra i propri dipendenti.

Corner Eukinetica

Un break diverso dal solito e soprattutto salutare rispetto alla classica pausa sigaretta o caffè.
Trasformiamo spazi in azienda utilizzati poco o male e creiamo un "CORNER EUKINETICA". Un luogo dove anche in poco tempo è possibile rigenerare il corpo attraverso qualche semplice esercizio fisico. A seconda delle esigenze progettiamo e allestiamo l’ambiente nel modo più adeguato. Piccoli attrezzi ad esempio o una spalliera con qualche materassino, il tutto sempre corredato da guide chiare e piacevoli alla vista su come sfruttare al meglio anche pochi minuti per star meglio sul luogo di lavoro.

Il chinesiologo in azienda

Cos’è?
Un incontro individuale per ogni dipendente, nel quale si ascoltano i bisogni e si identificano le eventuali problematiche muscolo-articolari, permette di sviluppare un piano personalizzato nel quale al programma di ginnastica posturale si aggiungono importanti consigli relativi all'ergonomia della vita lavorativa e di quella privata, alle abitudini alimentari e ad altre buone pratiche legate allo stile di vita.
Chi lo conduce?
Il team che effettua le visite è composto da Chinesiologi laureati in Scienze Motorie (ovvero coloro che si occupano di movimento) con specializzazioni in ambito posturologico e Master in nutrizione
Dove si fa?
Direttamente in azienda se provvista di sala medica o altro luogo adatto allo scopo. In alternativa, in strutture adiacenti il luogo di lavoro in convenzione.

Share by: