Korner Eukinetica


La nostra idea di palestra in azienda diversa dal solito wellness corporativo, per garantire ai tuoi dipendenti attività in autonomia

Palestra aziendale: cerchi qualcosa di veramente diverso?

Dinanzi all’aumentare delle patologie muscolo-scheletriche dei propri lavoratori (pari al 70% del totale delle patologie rilevate secondo il report INAIL 2019), sono sempre più numerose le aziende che creano strutture interne all’azienda per il benessere dei propri dipendenti.

Spesso la scelta ricade sulla creazione di una vera e propria palestra aziendale: uno spazio dotato di attrezzature cardiovascolari come cylcette e tapis roulant, macchine per la tonificazione muscolare, manubri e bilancieri.

Con la nostra esperienza acquisita in anni e anni di training con dipendenti di ogni tipo di azienda, ci siamo chiesti: un’attività fisica come quella svolta in palestra è davvero quello di cui il nostro corpo ha bisogno al termine di una giornata lavorativa?

Alcuni tipi di esercizi implicano la contrazione e lo stress muscolare continuo: è facile capire che la palestra aziendale potrebbe non essere la migliore soluzione quando l’azienda vuole essere sicura di migliorare il benessere dei propri lavoratori o per lo meno non lo è sempre per tutte le categorie di lavoratori.

È proprio da queste considerazioni che nasce il Korner Eukinetica.


Korner Eukinetica: che cos’è?

È un luogo strategico, uno spazio libero da attrezzi ingombranti e che richiedono manutenzione e assistenza tecnica, dotato invece soltanto di materassini, spalliera di legno e piccoli attrezzi come palline e bastoni. Il nostro intento è quello di trasformare spazi aziendali poco o male utilizzati in un Korner dove, anche per poco tempo, i lavoratori possano allungare i muscoli e rigenerare il corpo attraverso qualche semplice esercizio fisico.



A chi è consigliato?

Aprire un Korner Eukinetica è fortemente consigliato a tutti i Direttori del personale, Training Manager, Rspp, Hse che hanno a cuore il benessere dei propri dipendenti e vogliono che anche gli spazi aziendali facciano la differenza nel diffondere le buone pratiche di Welfare sul luogo di lavoro. Garantirai ai lavoratori un break diverso dal solito e, soprattutto, salutare rispetto alla classica “pausa caffè” o “pausa sigaretta”.


Come viene allestito il Korner Eukinetica?

A seconda delle specifiche esigenze aziendali e degli spazi disponibili progettiamo e allestiamo l’ambiente nel modo più adeguato. Nel Korner oltre alle attrezzature basilari (spalliere, sgabelli, materassini e altri piccoli ausili) includiamo guide chiare e piacevoli alla vista come poster con esercizi guidati o schermi con video-pillole di microginnastiche, su come sfruttare al meglio e in autonomia anche pochi minuti per star meglio sul luogo di lavoro.

Nel Korner di Eukinetica tutto è pensato perché i muscoli si allunghino invece di accorciarsi, il corpo si rilassi invece di tendersi e le persone si ritrovino, con sé e con gli altri.

Vuoi saperne di più su come creare un Korner Eukinetica all’interno della tua azienda?


Richiedi ora informazioni in merito al Korner Eukinetica

I benefici del Korner di Eukinetica


benefici per i dipendenti

  • Uno spazio interno all’azienda da sfruttare nelle pause per promuovere il benessere e ricominciare a lavorare più energici
  • Microginnastiche guidate attraverso poster e video-pillole precedentemente studiati e proposti dai Trainer Eukinetica
  • Esercizi studiati su misura per i lavoratori della tua azienda

benefici per l'azienda

  • Contrasto efficace dell’ageing e delle patologie muscolo-scheletriche, sempre più diffuse tra i lavoratori
  • Ottimizzazione di spazi aziendali non utilizzati o non impiegati al meglio, con un investimento ridotto e una bassa manutenzione nel tempo
  • Massima sicurezza per i tuoi dipendenti, a cui verranno proposti esercizi pratici adatti a ogni persona di qualsiasi età

Ricevi il nostro foKus report

Il Covid-19 non è ancora alle nostre spalle, ma gli HR devono passare da un’organizzazione emergenziale della gestione delle risorse umane ad una più strutturata, pianificando cambiamenti che facciano tesoro di tutto quello che di buono e lungimirante c’è nel lavoro da remoto.

Esistono dei dati “sicuri” sugli effetti dello “Smart Working” sul benessere e sulla produttività dei lavoratori? Cosa è realmente possibile pianificare sulla base dei tanti dati messi a disposizione nel 2020?

Nel nostro foKus Report 2021 abbiamo provato a dare delle risposte concrete a queste e a tante altre domande sugli effetti dello smart working sulla sicurezza, il benessere e la produttività delle risorse umane. È un REGALO esclusivo per te, scaricalo ora.

Copyright 2012 - 2021 | Eukinetica S.R.L. - P.Iva 09827560963

made with by Web To Emotions